Direttivo


Presidente: Massimiliano FERRARA

Abilitato al ruolo di Professore Ordinario di “Metodi matematici dell’Economia e delle Scienze attuariali e finanziarie” presso l’Università Mediterranea di Reggio Calabria, dove attualmente ricopre la carica di Pro Rettore alla Pianificazione strategica, sviluppo e Affari generali. Research Affiliate presso il CRIOS – Center for Research in Innovation, Organization and Strategy dell’Universita’ Bocconi di Milano. Presidente del Comitato Scientifico del Centro di Ricerca MEDAlics. Consigliere Generale della Fondazione Istituto Banco di Napoli. Collabora come Visiting Professor con prestigiose Università e Accademie internazionali ed è Editor, Co-Editor , Associate Editor e Referee di autorevoli riviste scientifiche internazionali.




Vicepresidente: Alberto MURITANO

CEO e CTO di Posytron Engineering S.r.l., società di Consulenza ICT. Dopo la laurea in Ingegneria Elettronica presso l’Università di Roma La Sapienza, frequenta il corso di Dottorato di Ricerca, occupandosi di “Sistemi di business intelligence su geodati”. Ha frequentato corsi di Formazione Manageriale presso lo SDA Bocconi di Milano. Dal 1995 è docente esperto in corsi di tecnologie informatiche ed e–government presso la Scuola Superiore della Pubblica Amministrazione – Presidenza del Consiglio dei Ministri. Ha ideato soluzioni di e–government ed e–partecipation, tra cui ePart, premiata dall’Agenzia per l’Innovazione tra i prodotti più innovativi italiani che rappresenteranno l’Italia all’estero.




Segretario-Tesoriere: Roberto MAVILIA

Ricercatore di Economia Politica presso l’Università per Stranieri “Dante Alighieri” dove ricopre la carica di Direttore del MEDAlics – Centro di Ricerca per le Relazioni Mediterranee. E’ affiliato al CRIOS – Centro di Ricerca per l’Innovazione, l’Organizzazione e la Strategia dell’Università Commerciale “L. Bocconi” di Milano e docente di Innovazione e Globalizzazione presso la stessa Università. E’ coordinatore del progetto di ricerca POLIcs – Poli di Innovazione Competence building Systems per la valutazione delle performance dei Poli di Innovazione. E’ co-autore del libro “Dai distretti industriali ai poli di innovazione: l’Italia nel Mediterraneo” edito da Egea Università Bocconi Editore.