Partners


Posytron Engineering


Posytron è una società di consulenza tecnologica e gestionale certificata UNI EN ISO 9001:2008, nata per supportare l’innovazione, la competitività e lo sviluppo delle organizzazioni nel processo di crescita finalizzato all’eccellenza competitiva.

Costituita da quattro aree di eccellenza altamente specializzate, con un team di professionistidi grande preparazione ed esperienza, e due sedi distribuite in Italia, a Reggio Calabria e Milano, Posytron è in grado di affiancare Aziende, Enti e Pubblica Amministrazione nella definizione delle strategie di crescita e nello sviluppo di nuovi modelli di business, con soluzioni e servizi innovativi, efficaci ed efficienti.

Integrando le competenze, l’expertise e il know-how maturato nel settore ICT, con le attività diricerca e sviluppo, la realizzazione di soluzioni tecnologiche all’avanguardia e lacollaborazione con importanti atenei e i maggiori player del mercato, Posytron rappresenta ilpartner tecnologico ideale per chi vuole raggiungere performance d’eccellenza.

www.posytron.com

CRIOS-Center for Research in Innovation, Organization and Strategy


CRIOS (Center for Research in Innovation, Organization and Strategy) è stato costituito nel 2013 – dalla fusione di due centri di ricerca: KITES (Knowledge, Internationalization and Technology Studies) e CROMA ( Center for Research in Organization and Management). E’ costituito da un gruppo di ricercatori affiliati al dipartimento di Management e Tecnologia dell’Università Bocconi, riconosciuti a livello internazionale per i loro contributi al dibattito scientifico nei loro rispettivi campi di attività.

CRIOS nasce con l’obiettivo di sviluppare nuova conoscenza in un’area di studio molto vasta che spazia dalla strategia al comportamento organizzativo, dall’imprenditorialità all’innovazione ed intende essere punto di riferimento per tutti i ricercatori interessati a lavorare su grandi progetti di ricerca collaborativa, multi-disciplinare e internazionale.

www.crios.com

MEDAlics


MEDAlics – Centro di Ricerca per le Relazioni Mediterranee è un centro di ricerca universitario dell’Università per Stranieri “Dante Alighieri” di Reggio Calabria fondato, nel 2010, con l’obiettivo di incentivare e promuovere la ricerca e l’alta formazione con un focus particolare sull’area del Mediterraneo.

Il Centro MEDAlics – configurandosi come un luogo di produzione della conoscenza, della creatività e dell’innovazione collegato in rete con il sistema locale ed il contesto internazionale della ricerca e dell’impresa – sostiene e stimola lo sviluppo e lo studio delle seguenti aree di ricerca: innovazione e economia applicata, gestione della tecnologia con particolare riferimento all’ICT, globalizzazione dei mercati e commercio internazionale, sistemi di innovazione nel Mediterraneo e relazioni mediterranee.

Il Centro è suddiviso in 3 anime – theCENTRE, theNETWORK e theSCHOOL – che interagiscono e si integrano a vicenda, ognuna avente una forte specializzazione capace di comprendere attività che vanno dalla ricerca alla formazione, dal networking alla consulenza.

www.medalics.org

Università per Stranieri Dante Aligheri


L’Università per Stranieri “Dante  Alighieri”, con sede in Reggio  Calabria è istituita, ai sensi delle norme vigenti in materia, come università non  statale legalmente  riconosciuta,  istituto  di istruzione   universitaria  con  ordinamento  speciale,  a  decorrere dall’anno accademico 2007-2008.

L’Università ha lo scopo di diffondere con le proprie attività di insegnamento e di ricerca la conoscenza della lingua,
della  letteratura, dell’arte, della cultura e delle istituzioni politiche, sociali, giuridiche ed economiche dell’Italia in tutte le loro forme di espressione.

www.unistrada.it